Random

« Older   Newer »
  Share  
epic-FAIL
view post Posted on 8/12/2013, 18:24




Giovedì 19 dicembre dovrei tenere una conferenza a Gambettola su un argomento che sto studiando da ormai 2 anni, ho preparato il volantino pubblicitario che invierò via mail a più di 200 persone: mi fareste un grosso favore dandoci prima una letta voi e dicendomi se avete capito di che cosa si parlerà in questa serata.

Non è un argomento facilissimo da spiegare in un volantino ma mi auguro di essere stato esaustivo. Sono graditi anche accorgimento di tipo grafico, ovviamente!

Sarei felicissimo di vedervi partecipare (con rispettive consorti) :)

Magari ve ne parlo meglio anche giovedì 12 a D&D.

Grazie!

Download attachment
Volantino.docx ( Number of downloads: 10 )

 
Top
Alioth Hollow
view post Posted on 8/12/2013, 18:37




Io ho capito di cosa parlerai perché vedo da tempo i tuoi post anche su Facebook. Il messaggio che passa per uno che non ne ha mai sentito parlare, secondo me, è qualcosa che ha a che fare con l'esoterismo. Anche la figura iniziale ricorda disegni del genere quindi penso verrai scomunicato dal prete del Bosco seduta stante :P
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 8/12/2013, 21:56




Buono, peccato non passi che è praticamente tutta psicologia! In effetti di personalità ne parlano pure gli astrologi, quindi l'associazione non è quella che pensavo io.

Thx, poi lo riposto corretto
 
Top
Nessuno79
view post Posted on 9/12/2013, 09:45




Se posso dare un consiglio direi di fare un volantino un po' più "scientifico" magari togliendo quel simbolo che ricorda tanto una stella inscritta in un cerchio (pentacolo). ;-)
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 9/12/2013, 11:47




Grazie dell'input, effettivamente senza una spiegazione potrebbe sembrare qualcosa di satanico :P

Trovo imprescindibile mettere il simbolo, comunque. Intendo gettare l'esca sia a chi ha un interesse scientifico sia a chi ha un interesse più metafisico per l'argomento che spero di aver riassunto meglio nel volantino che allego qui. L'accezione secondo voi è cambiata?

Grazie per il tempo che mi dedicate :)

Download attachment
Volantino_b.docx ( Number of downloads: 4 )

 
Top
Aio Polag
view post Posted on 9/12/2013, 17:53




A me pare valido così il volantino, cambierei solo tonalità di verde al titolo, rafforzandolo un po', sempre che non sia il frutto di una scelta già maturata.
Metterei in grassetto non colorato "Enneagramma delle Personalità" nel paragrafo a centro volantino, sia perchè ci cade l'occhio subito dopo aver letto il titolo, sia perchè marcando la parola "personalità" riesci ad attirare la curiosità e l'attenzione sia di olistici sia dei curiosi "razionali".

Cosa ne dici se, la frase "strumento di conoscenza utilizzato sin dall’antichità, ci aiuta ad approfondire e semplificare questo percorso a ritroso nella scoperta delle radici dei nostri comportamenti." la modificassi in:

"strumento di conoscenza utilizzato dall’antichità alla psicologia moderna, ci aiuta ad approfondire e semplificare questo percorso a ritroso nella scoperta delle radici dei nostri comportamenti."? Pensi possa andare bene senza stravolgere ciò che desideri esprimere?


Se vuoi dargli un ulteriore "aspetto" ancor più scientifico per i non esperti, potresti provare a far lo sborone mettendo come richiamo, sfocato o in secondo piano (in modo che non distolga attenzione e sia solo di accompagnamento) uno sfondo al volantino o al primo titolo in cui compaiono le cifre da 1 a 9 colorate con gradiente arcobaleno, sulla falsissima riga di questo:
essential_enn_side
senza però che ne risulti un opuscolo stile Torre di Guardia XD

Io le ho buttate lì, forse ce ne è qualcuna buona XD

Ottima iniziativa J !
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 9/12/2013, 18:19




L'immagine che hai postato mi risulta troppo caotica e non vorrei andare a pescare troppo tra "i malati di spirito", quelli che si sentono già arrivati. Il target sono tutti fuorché quelli!

Vada per il grassetto.

Sono un po' titubante rispetto al citare così apertamente la psicologia moderna, anche se di fatto questa è coinvolta: non vorrei che a qualche psicologo si rizzassero i capelli!

Penserò a cosa potrei mettere come sfondo traslucido :)

Grazie delle dritte!
 
Top
Nessuno79
view post Posted on 9/12/2013, 18:32




Però citando la psicologia daresti una veste più scientifica (e meno 'spirituale') alla cosa.
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 9/12/2013, 18:59




Ok, mi avete convinto ;)
 
Top
Aio Polag
view post Posted on 10/12/2013, 13:49




Fa quello che a pelle ti ispira, J.
Secondo me già il termine "personalità" è un'idea comune tra sacro e profano. Se non te la senti di tirare in ballo apertamente la psicologia, non farlo forzatamente: noi ci immaginiamo il tutto a modo nostro XD ma ora sei tu il DM della situazione ;)

Pensi anche di registrare o video registrare l'incontro?

Comunque penso che anche a Brigo, come argomento, potrebbe interessare: più tardi, se non ti scoccia, gli sparo un passa parola ;)
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 10/12/2013, 19:51




Certo gira pure la cosa anche a Brigo!

Ho apportato qualche cambiamento

Download attachment
Volantino_b.docx ( Number of downloads: 11 )

 
Top
Aio Polag
view post Posted on 10/12/2013, 20:44




Direi che è un bello robusto come volantino. E' uffialmente approvato dalla Contea di Damas.
Apprezzo l'arancione e lo sfondo, azzeccatissimo e non invasivo.

Secondo me hai centrato ;) Bravo J

PS:
Ho visto che hai tolto l'offerta libera dai 0 ai 10 euro (hai fatto bene, non ci avevo pensato): hai previsto l'affluenza di qualche rabighino? XD
 
Top
11 replies since 8/12/2013, 18:24   76 views
  Share