Spin-Off

« Older   Newer »
  Share  
Alioth Hollow
icon13  view post Posted on 28/12/2011, 10:14




In questo periodo di pausa dal GdR e in attesa di ricominciare le nostre balde serate tutti insieme, propongo di dare vita ad una o più sedute nell'ambientazione di Epodor con personaggi differenti da quelli da voi ora utilizzati. Io mi occuperò di dare vita ad una zona a voi al momento sconosciuta e al gioco in generale (per chi non l'avesse capito faccio il DM) mentre voi dovrete fornirmi qui sotto, rispondendo a questo post, 4 informazioni riguardanti il personaggio che vorrete usare:

1) Nome ed eventuale Cognome;
2) Razza;
3) Classe;
4) Allineamento.

In base a queste informazioni andrò a creare la situazione da cui partirà la campagna Spin-Off di Epodor.
Dovrete altresì presentarvi alla prima seduta con una scheda personaggio compilata (compilata non vuol dire maximizzata...) secondo le regole 3.5.
Le restrizioni sono le seguenti:

1) I manuali uitlizzabili sono i soliti 3 (Giocatore, Master, Mostri);
2) I personaggi dovranno essere di 4° livello (nessun PX aggiuntivo rispetto al livello 4);
3) Il DM potrà respingere eventuali proposte assurde e chiedere un nuovo personaggio (a qualcuno potrebbero fischiare le orecchie ma non facciamo nomi...).

Ovviamente prima postate qui sotto, prima io creo ciò che serve, prima giochiamo. Sempre che la cosa interessi...

Chi non fosse interessato per cortesia scriva in ogni caso di non voler partecipare in modo da far sapere di aver preso visione del post.

Invito anche il buon Ferraccia a farmi avere le informazioni, in quanto al momento userò io il suo PG come PNG. Non si sa mai che in un futuro remoto non si faccia una campagna vera e propria partendo da questa idea e potrebbe essere utile avere già un soggetto identificato.

Rassicuro che in alcun modo lo Spin-Off andrà ad influire sulla campagna ufficiale di Epodor.

Saluti.

Edited by Alioth Hollow - 28/12/2011, 17:58
 
Top
Nessuno79
view post Posted on 28/12/2011, 14:34




Questa è una delle tentazioni che il diavolo mi mette di fronte! Vigliacco di un DM! Attualmente non posso sicuramente accompagnarvi in questa avventura ma sicuramente farò avere la mia scheda al DM così che in futuro (se possibile) possa tornare a controllare Max.

P.S: Roma fammi avere la scheda del PG di Max che la controllo per bene.

P.S2: Che allineamento dovrà avere il gruppo?
 
Top
Pulo
view post Posted on 28/12/2011, 15:39




Altor Bane, chierico, direi umano, ma bisogna anche vedere da che regione veniamo. La divinità la sceglierò quando avremo discusso un po' su quale indirizzo dare al party ^^
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 28/12/2011, 17:29




Innanzitutto non vedo l'ora di giocare!

Le opzioni che mi ispirano ad ora sono tre, sempre umani, ma in ogni caso di provenienza esotica (se possibile). Nome, Suryavarman:

- Mago truce, taciturno ed inavvicinabile. Carisma assolutamente 8. Allineamento intorno al legale neutrale (per codice personale).
- Bardo che si reputa un fallito (1 livello) e quindi ha preso la strada della guerra (3 livelli da guerriero) per poi scoprire discendenze draconiche (dal 6° in poi, se mai ci sarà, Discepolo dei Draghi). Allineamento tendente al buono, ma scoprire una discendenza da un drago malvagio porrebbe situazioni interessanti.
- Ranger, futuro biclasse assassino. Una persona normalissima, sul NM. Ma in realtà un serial killer e/o schiavo di qualche problema mentale ricorrente.

Credo quindi di avere un'opzione valida per ogni sorta di quest/minicampagna. A seconda di cosa sceglieranno di fare Tia e Max, opterò di conseguenza (ma potrebbero venirmi altri lampi di genio nel frattempo :P). Dovessi scegliere ora, comunque, seguirei l'ordine in cui li ho scritti.
 
Top
Alioth Hollow
view post Posted on 28/12/2011, 17:55




Per l'allinamento potete fare quello che volete, infatti non ho messo paletti. Se uno fa il chierico è ovvio che deve specificare anche la Divinità, ma va benissimo che vi mettiate prima d'accordo tra di voi per capire come impostarvi. Dal mio punto di vista potete anche scegliere per i fatti vostri il vostro allineamento e poi ci penso io a condire la torta per farvi stare insieme all'inizio. Poi chissà che succede... :woot:
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 28/12/2011, 19:58




Abbiamo trovato l'argomento chiave per capodanno!
 
Top
Nifkin
view post Posted on 28/12/2011, 21:51




Dauntin monaco umano L\M poi a breve ti darò anche il BG del PG...
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 29/12/2011, 13:53




Ormai credo di aver deciso per il mago. Oltre alle caratteristiche descritte, sarà divinatore ed orbo da un occhio. Probabilmente sarà anche un po' vecchio :) Pointbuy da 32, giusto?
 
Top
Alioth Hollow
view post Posted on 29/12/2011, 16:25




Yep.
 
Top
karaz 2
view post Posted on 29/12/2011, 17:26




stregone pazzo c-n armato di catena chiodata ( e mi sono trattenuto hua hua)
 
Top
epic-FAIL
view post Posted on 29/12/2011, 19:59




Col benestare del master presento una rettifica: il pointbuy sarebbe di 34 e non di 32.

... Max?

Si salvi chi può!
 
Top
Nessuno79
view post Posted on 30/12/2011, 11:34




Questa volta Max fa sul serio! Si salvi chi può!!!!!
 
Top
Alioth Hollow
view post Posted on 30/12/2011, 11:39




Il nuovo Pg di Max.

kento
 
Top
Nessuno79
view post Posted on 30/12/2011, 12:02




Pensavo fosse questo:

stc-s004
 
Top
Alioth Hollow
view post Posted on 1/1/2012, 11:45




Allora mercoledì vediamo se riusciamo a giocare la main. In ogni caso per l'eventuale spin-off al momento siamo messi così:

J: Mago - Umano - LN;
Max: Stregone - Umano - CN;
Pulo: Chierico di Hextor - Umano - LM;
Mattia: Monaco - Umano - LM.

A questi possono aggiungersi (dopo l'invito di Mattia al resto della banda):

Romano: Druido - Umano - N;
Gianni: Guerriero - Umano - N;
Brigo: Monaco - Umano - LM.

Al di là delle battute di spirito, benzina sul fuoco ecc, bisogna decidere seriamente se vogliamo giocare tutti quanti o rimanere noi del "gruppo principale".
Lo faccio presente perchè dal mio punto di vista condurre una campagna di poche sedute con 7 giocatori non è un grosso problema. Esistono però problemi di altro genere: trovare un giorno che vada bene a tutti, avere il posto per tutti, riuscire a porsi nella condizione mentale di dover giocare in 7 più il master.

Per il luogo mi viene da dire che casa di Pulo potrebbe andare fino a quando non si urla. Forse, per evitare problemi, sarebbe ancora meglio il locale di Tia in cui si giocava la nostra prima campagna (se la stufetta è ancora funzionante) onde scassare sempre l'anima al Pulini.

Per favore fatemi sapere cosa ne pensate con sincerità sulla questione. Dopodiché inizio a preparare il materiale.
 
Top
52 replies since 28/12/2011, 10:14   422 views
  Share